Info

Info

Note tecniche

Non sono un fotografo professionista né un fotografo dilettante e nemmeno un appassionato di fotografia. Il materiale che ho a disposizione è di media bassa qualità, il massimo è una Canon Powershot – nemmeno mi ricordo il modello! – acquistata con i punti dell’Esselunga e alcune delle foto del sito sono fatte con uno smartphone Microsoft. Non uso filtri, non uso lenti particolari, non uso nemmeno software di foto ritocco che poi ti concia le foto con dei colori o degli effetti che non hanno nulla di reale e si vede subito.

Mi piacciono le foto naturali, quelle che se ti vengono bene ti lasciano a bocca aperta perché quell’immagine e quei colori che per caso hai catturato li puoi trasmettere agli altri senza … filtri. Proprio per questo motivo mi piacciono poco le foto in bianco e nero che credo non abbiano nulla a che vedere con i paesaggi perché colori e sfumature fanno parte del paesaggio. Non mi piacciono nemmeno i ritratti, soprattutto quelli dove il soggetto si mette in posa, vanno bene per il passaporto, anche se capisco che qualche volta una faccia può dire molto della gioia di un momento o della tristezza di un altro l’importante è che sia colta “a tradimento”.

Se vi interessano le altre foto che non sono su questo sito le trovate sulla mia pagina Facebook e su quella Instagram. Se le volete usare per qualche motivo fate pure, il mondo non è mio. Vi chiedo solo se ne avete voglia di aggiungere il mio nome e fare una donazione di qualsiasi importo alla Lida sezione Olbia.

Dimenticavo, come farete ad aggiungere il mio nome alle foto se non lo conoscete? Eccolo. Mi chiamo Renato Pisani, ho qualche annetto sulle spalle e mi occupo di software. Se volete contattarmi renato_pisani@hotmail.com.

Grazie.

 

 

 

 

PS: qua sotto le foto di due amici un po’ speciali, uno che tanto era vanitoso si è messo in posa, l’altro che si scrolla da dosso l’acqua del mare dopo il bagnetto quotidiano.